Gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea triennali e magistrali del DiCAM che utilizzano la piattaforma UniMeStone per sostenere L'IDONEITÀ LINGUISTICA (fino a 4CFU) o RICONOSCIMENTO CFU LIBERI devono inviare una mail a supportounimestonedicam@unime.it dopo aver chiuso l'obiettivo. Si prega di aver cura di indicare il corso di studio di appartenenza e il numero di matricola. Si precisa che l’unico indirizzo email valido è supportounimestonedicam@unime.it . Non verranno considerate email inviate ad altri indirizzi.
Una volta recepita la mail, il referente tecnico di UnimeStone al DiCAM trasmetterà la corretta chiusura dell’obiettivo al Corso di Studio per la validazione e la trasmissione alle segreterie studenti.
Si invitano i laureandi e le laureande a comunicare la chiusura dell’obiettivo su RosettaStone almeno 30 giorni prima della data dell'inizio della sessione di laurea.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo di RosettaStone si rimanda alle FAQ https://antonello.unime.it/wp-content/uploads/2021/07/Frequently-Asked-Questions-UniME-Stone.pdf
In alternativa, i CFU relativi all’idoneità linguistica possono essere acquisiti tramite il possesso di una certificazione linguistica (conseguita nel periodo di iscrizione a UniMe ) e da presentare al coordinatore del Corso di Studio. Provvederà poi il CdS ad effettuare la convalida (qui il link per gli enti certificatori accreditati dal MUR https://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere.html).